La contraccezione può diventare un’alleata per una vita davvero libera, piena, sicura e armoniosa? Assolutamente sì!
Oggi anche la contraccezione ha fatto tanti passi avanti, tanto da poter rispondere a esigenze diverse, personali e addirittura diventare l’alleata perfetta per una vita più piena.

Chi può aiutarti a capire qual è la soluzione “giusta per te”?

La risposta è molto semplice: il ginecologo! Insieme troverete il contraccettivo che “fa match” con le tue esigenze!
#MyBodyMatch nasce con l’obiettivo di sfatare falsi miti, sentito dire, opinioni basate solo sull’esperienza personale e di condividere risposte e soluzioni sul tema della contraccezione.

Scopri il tuo perfect match!

Le mestruazioni hanno regole precise, che possono decidere... solo loro. Ma se per una volta potessimo deciderle noi? Sarebbe divertente giocare a "UNO" con il  ciclo, seguendo però le nostre regole... E voi che ne pensate?

#MyBodyMatch #ciclo #mestruazioni #sischerza
Per parlare di educazione sessuale e contraccezione è necessario che competenza e leggerezza si incontrino. E infatti My Body Match e Mannaggia al SESS0 fanno match alla grande 🙌, per darti tutte le risposte che cerchi in modo divertente e mai noioso (proprio come il sesso..!).

#MyBodyMatch #mannaggiaalsesso
San Valentino è un’occasione per festeggiare, a prescindere dalla propria situazione sentimentale. Lo passerai ringraziando la tua dolce metà o ringraziando di essere single? In qualsiasi caso, ricordati di volerti bene… con il metodo contraccettivo adatto a te!

#MyBodyMatch #sanvalentino #sanvalentino2024 #amore #love #contraccezione
Educazione sessuale? Domande sulla contraccezione? Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere, oggi ha una risposta. Perché My Body Match e Mannaggia al SESS0 fanno un match perfetto e ti aspettano al cinema, per un evento spettacolare. Assolutamente da non perdere.

#MyBodyMatch

Il 26 settembre si festeggia il World Contraception Day!

Il World Contraception day si pone come obiettivo quello di migliorare la conoscenza della contraccezione per permettere ai/alle giovani di prendere decisioni informate in materia di salute sessuale e riproduttiva.

#MyBodyMatch ha portato alcune ginecologhe a parlare di contraccezione in radio su RDSNEXT.

Scopri i progetti di #MyBodyMatch

My Body Match porta Mannaggia al sesso al cinema

Un appuntamento sul grande schermo pensato per costruire uno spazio su misura per ragazze e ragazzi, dedicato alla discussione interattiva sui temi di sessualità, contraccezione ormonale e falsi miti da sfatare riguardo al corpo in cambiamento.
Sarà la Dott.ssa Di Pietro, insieme ad altri specialisti, a intervenire, medica chirurga e divulgatrice scientifica specializzata in Ginecologia e Ostetricia, conosciuta anche come @ginecologo_roma su Instagram, per affrontare temi fondamentali per la crescita delle e degli studenti: dal corpo al desiderio, dalla salute al rispetto dell’alterità, si parlerà, tra le altre cose, di contraccezione ormonale, di anatomia di base, di fisiologia delle risposte libidiche in età adolescenziale e dei falsi miti sui primi rapporti sessuali.

#MyBodyMatch è la campagna educazionale di Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica dedicata interamente alla salute della donna in ogni fase della sua vita. Attraverso #MyBodyMatch l’azienda vuole farsi promotrice di una più aperta e costruttiva conversazione sulla contraccezione.

Sponsored by

Sponsored by

NEWS  |  PROGETTI  |  WCD  |  IG