Vai al contenuto principale

Finalmente la tua prima casa da single! Andare a vivere da sole è quel momento tanto atteso ma che può trasformarsi nel caos più totale in breve tempo. Anche perché non sempre lo spazio tanto desiderato è quello che abbiamo davvero immaginato. Spesso la prima casa ha spazi ristretti e se da un lato c’è il vantaggio di pulire in un attimo, dall’altro è proprio un attimo trasformarla in un delirio di cose. Spesso superflue.

Per non rimpiangere subito il confort di casa di mamma & papà è importante ottimizzare gli spazi e creare ambienti funzionali e ottimizzati al massimo. Qualche consiglio?

?sfrutta le altezze utilizzando arredi ed elementi funzionali (mensole, soppalco, scaffali…)
?gioca con i colori e gli specchi per creare ambienti differenti e allargare otticamente gli spazi
?scegli mobili estensibili e impilabili per ridurre l’ingombro quando non vengono utilizzati
?recupera spazio con letto e divano contenitori.
?scegli accuratamente le luci per dare profondità
?evita tutto ciò che può creare disordine ed elimina subito ciò che non utilizzi

Un altro degli aspetti da non sottovalutare è poi l’organizzazione: dalla spesa alle lavatrici, dalle pulizie quotidiane al cambio dell’armadio, è impegnativo ottimizzare i tempi e non farsi travolgere dalle incombenze domestiche. Fortunatamente in questo ci viene in soccorso la rete (e i sempre utili consigli di “mammà”)! Sul web ormai c’è l’imbarazzo della scelta di App per la gestione della casa e che aiutano a non sbagliare il lavaggio del tuo maglione preferito, così come fare la spesa online oppure darti utili consigli per la gestione delle piante!

Un'immagine dell'Oxygen Bar di New Dehli in India
IlMomentoGiusto

OXYGEN BAR

RedazioneRedazione19 Febbraio 2020

Lascia un commento