Vai al contenuto principale

Dal modo in cui portiamo i capelli abitualmente, si può intuire molto sulla personalità.

Al di là del discorso moda, esiste una lunghezza del capello che preferiamo e che amiamo mantenere per sentirci bene e a nostro agio.

Chi porta i capelli corti è una persona tendenzialmente allegra e gioiosa. Intelligente e interessante, ama l’organizzazione ed è naturalmente predisposta alla leadership. Per Jean Louis David il Pixie Cut è ancora il taglio corto di tendenza per il 2020: con frangia scalata, perfetto per chi ama i look grintosi, oltre ad essere pratico e molto “glam”, adatto anche a donne un po’ più mature con capelli grigi, oppure – à la garҁonne – amatissimo dalle star.

Chi invece porta il capello con la lunghezza che copre le orecchie ma non arriva alle spalle, ha una personalità elegante, romantica e sognatrice. Sono molto determinate nel raggiungere i propri obiettivi e sono sicure di sé. Secondo Fabio Salsa la tendenza, anche per il prossimo anno, è il Messy Bob, un finto disordinato e molto scalato, con volumi naturali, perfetto anche per i capelli ricci in quanto facilmente gestibile ed ultra-trendy.

Le donne che prediligono una media lunghezza, fino alle spalle, hanno un carattere forte e indipendente. Socievoli e propense a fare sempre nuove amicizie, sono anche molto sincere. Nel 2020 la parola d’ordine sarà scalatura e frangia asimmetrica, dallo styling naturale, look premiato da Franck Provost. Una scelta vincente? La frangia: lunga e piena, corta e frastagliata oppure a tendina.

I capelli lunghi sono da sempre simbolo di forza e di potere. Chi ama avere la chioma lunga e fluente è una donna mistica e misteriosa. Appassionata, coraggiosa e affascinante per natura. Il trend per quest’anno è liscio e con la riga centrale. Chi ha i capelli ricci invece, può puntare su diverse varianti come, ad esempio, onde morbide e ricci super naturali.

Se avete deciso di “darci un taglio”, fateci sapere quale pettinatura di tendenza pensate di chiedere al vostro parrucchiere.

Lascia un commento