Regali di coppia per San Valentino: mani femminili confezionano un pacchetto a forma di cuore

Regali per coppia: le proposte di Magazine Femminile per festeggiare S. Valentino con doni inaspettati, non convenzionali e che piaceranno a entrambi!

San Valentino è alle porte. Sicuramente sarà un giorno degli innamorati un po’ anomalo rispetto agli anni precedenti, perché non potremo fare tutto quello che avevamo in mente per stupire il nostro partner. Sarà difficile prendere un volo per lasciarsi tutto alle spalle e partire, alla ricerca di un luogo dove staccare la spina e dedicarsi completamente all’altra metà. Così come forse, con tutta probabilità, non potremo nemmeno concederci una cenetta a lume di candela nel nostro ristorante preferito. Eppure, sono numerose le idee regalo per festeggiare San Valentino e da replicare tutto l’anno… sono sufficienti la giusta dose di creatività e i nostri suggerimenti! 😉

Regali di coppia per San Valentino: neon con scritta Love

Nonostante la situazione non sia proprio quella da commedia romantica, nulla ci vieta di celebrare il 14 febbraio al meglio e festeggiare in grande stile il nostro amore. Cogliamo l’occasione per poter vivere insieme dei momenti indimenticabili, delle esperienze che difficilmente dimenticheremo e per dedicarci l’un l’altro come mai abbiamo fatto prima. Senza intromissioni, senza sguardi indiscreti, solamente in due, come la tradizione di San Valentino del resto vuole.

Cosa organizzare per rendere questa festa degli innamorati davvero speciale e unica nel suo genere? Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento per rendere magico questo giorno.

Come dovrebbero essere tutte le giornate accanto al Grande Amore. Tanti regali di coppia, che in realtà, sono anche esperienze da vivere insieme alla persona capace di rendere speciale la vostra vita e da ripetere ogni qual volta si desideri stupire e coinvolgere il/la partner.

Regali di coppia per San Valentino: bacio tra partner

8 regali di San Valentino originali e di coppia

1 ❤️ Picnic nel salotto di casa

Non possiamo andare troppo in giro e organizzare un classico picnic potrebbe essere difficile, anche e non solo per le basse temperature del mese di febbraio. Perché non progettarne uno tra le mura domestiche? Utilizzate la classica tovaglia a quadretti e apparecchiate il soggiorno con piatti in ceramica, posate e bicchieri per il vino e un bel mazzo di fiori di campo. Preparate anche il cestino vintage per il picnic, che sicuramente vi starà aspettando in soffitta o che potete acquistare per l’occasione in molti negozi di casalinghi oppure online. Mettetevi ai fornelli e realizzate un menù che possa essere gradito a entrambi ma da consumare rigorosamente sul pavimento e a lume di candela. 

2 ❤️ Dormire sotto un cielo di stelle

Pensate che questa esperienza sia impossibile in questo momento storico e in un mese così freddo come febbraio? Come per il picnic, è possibile allestire tutto l’occorrente in casa. Se avete un camino potrete facilmente creare una magica atmosfera, altrimenti è suggestivo anche lo schermo del televisore e una schermata che possa regalarvi le stesse romantiche immagini del fuoco acceso. Per ricreare l’effetto campeggio sarà sufficiente montare in salotto la classica tenda canadese oppure, perché no, un teepee indiano. Sicuramente molto più scenografico ed elegante. Per il cielo stellato vi basterà accendere una fila di luminarie a forma di astri e sapientemente posizionati sul soffitto e il successo sarà assicurato.

Regali di coppia per San Valentino: una notte in tenda allestita in salotto

3 ❤️ Allestire uno shooting fotografico

Per rendere davvero indimenticabile questa giornata e ricordarla anche nel futuro, organizzate uno shooting fotografico. Potete farlo tra le mura domestiche e farvi aiutare da bastone per i selfie o impostare l’autoscatto. Oppure prenotate una seduta dal fotografo più vicino a casa vostra, per poter ottenere un album fotografico professionale che potrete poi ammirare insieme anche nei giorni a venire che trascorrerete insieme.

4 ❤️ Regalarsi la possibilità di avere una famiglia quando sarà il momento giusto

Sicuramente sono tanti i progetti di coppia che state condividendo, per creare il vostro domani insieme. Magari avete in mente un viaggio in qualche meta esotica e lontana, che potrebbe non avere luogo a breve. Oppure sognate di acquistare la casa dei vostri sogni, in città o con un po’ di giardino fuori dal caos cittadino. Tra i desideri di coppia potrebbe trovare posto il voler mettere su famiglia, aspettando però quando sarà il momento giusto per entrambi. Si potrebbe voler attendere la stabilità economica e professionale, ma anche la maturità e la crescita interiori, un’intesa di coppia più forte o un momento più tranquillo per pensare con serenità a mettere al mondo un figlio. Per preservare tutte le migliori chance di dare il via a una gravidanza, potete farvi oggi un regalo di coppia che servirà per il vostro futuro: l’Egg Freezing, una tecnica che consente di preservare la fertilità femminile crioconservando gli ovociti. Così quando sarà davvero il momento giusto, avrete più possibilità di coronare il vostro sogno di stringere tra le braccia un bebè. Se non è questo il perfetto regalo di coppia!

Regali di coppia per San Valentino: la crioconservazione degli ovociti per preservare la fertilità femminile concept

5 ❤️ Creare il racconto della vostra storia d’amore

Potete rivolgervi a scrittori e a disegnatori che potrebbero raccontare sotto forma di parole scritte o illustrazioni e fumetti la vostra storia d’amore. Così come l’album fotografico, anche questo tipo di regalo vi consente di poter godere del risultato anche in futuro. Un viaggio da ripercorrere insieme, ogni volta che vorrete: il giorno speciale in cui le vostre strade si sono incrociate, il primo appuntamento, gli avvenimenti importanti che hanno segnato il vostro rapporto, le grandi gioie e le più importanti conquiste. Lasciando ovviamente delle pagine bianche che rappresenteranno il vostro domani insieme.

6 ❤️ Realizzare un dipinto artistico

Se conoscete qualche artista capace e abile con pennelli e colori, perché non posare come dei nobili in un dipinto artistico da posizionare nel punto più in vista del salotto di casa? Vanno molto di moda le serie tv in costume, ad esempio, e potrebbe anche essere un modo per poter giocare insieme travestendovi con gli abiti dei vostri personaggi preferiti. Oppure mostrandovi al naturale, ma in pose regali che raccontino il vostro grande amore. Un’idea di regalo di coppia davvero intrigante.

Regali di coppia per San Valentino: un dipinto personalizzato che ritrae un momento felice vissuto insieme

7 ❤️ Regalarsi un corso di cucina

Anche se con tutta probabilità sarà impensabile farlo di persona, esistono molti corsi di cucina e di coppia in streaming. Potete sfruttare la serata del 14 febbraio per mettere a frutto tutti gli insegnamenti di un dono che vi permetterà di scoprire i migliori trucchi della cucina italiana oppure etnica. Ritrovando l’intimità e l’affinità di coppia tra i fornelli. Così da preparare insieme una cena romantica che vi rispecchi pienamente, da consumare rigorosamente a lume di candela e a casa, in un tête-à-tête intrigante.

8 ❤️ Piantare il primo seme del vostro orto di coppia

Nel giardino di casa, sul balcone o nel terrazzo, ma anche in uno di quegli spazi verdi cittadini che vanno tanto di moda ultimamente, si possono realizzare orti urbani che servono a riprendere il contatto con la natura e a coltivare autonomamente frutti e verdure di stagione. Fare l’orto è anche un momento di socializzazione di coppia che più aiutare ad aprirsi all’altro, rinsaldando il rapporto e trovando punti di unione che, spesso, si perdono a causa della vita frenetica che conduciamo ogni giorno.

Regali di coppia per San Valentino: un orto urbano

Quali sono i regali di coppia che apprezzate di più? Fatecelo sapere nei commenti e ricordiamoci che l’Amore è un grande dono da coltivare ogni giorno, non solo a San Valentino! Buona Festa degli innamorati!