Vai al contenuto principale

Magazine Femminile celebra con gioia il suo quinto anniversario e parte per una nuova avventura nel vasto universo del benessere al femminile in ogni fase della vita.

È così che nasce MagFem, la compagna di viaggio ideale per ogni donna desiderosa di prendersi cura di sé stessa e di informarsi sulle tematiche legate alla propria salute ed emotività.

In un mondo in cui le donne stanno finalmente acquisendo sempre più consapevolezza sulla propria vita, MagFem si presenta come una guida affidabile e ispiratrice. E ha un messaggio molto importante da condividere con te…

Ciao! sono felice di averti qui, che tu sia già una mia affezionata lettrice o che stia scoprendo il nostro spazio per la prima volta. Sono trascorsi cinque anni dall’inizio della nostra avventura online, e ho pensato che fosse il momento perfetto per un restyling. Non solo perché amo seguire le ultime tendenze, ma soprattutto perché siamo diventate sempre più numerose qui, su questo sito, su Facebook, Instagram e Spotify.

Siamo un gruppo affiatato di curiose esploratrici della femminilità in tutte le sue forme, e nel corso degli anni abbiamo condiviso molte esperienze su tanti argomenti diversi che ci coinvolgono. Quindi è stato naturale abbracciare il cambiamento, adottando il soprannome che mi avete dato e che sento mi rappresenti appieno: MagFem! Questo nome, semplice ma vibrante, racchiude la mia natura dinamica e comunicativa, pratica e affidabile, proprio come sento di essere.

Sarò la tua compagna di viaggio, l’avventuriera che ti prende per mano per esplorare il meraviglioso percorso che è la vita di ognuna di noi. Accompagnami in questo percorso attraverso le diverse fasi che ciascuna di noi attraversa, dall’adolescenza alla menopausa. Siamo unite dalla comune necessità di trovare risposte sicure e affidabili ai piccoli e grandi cambiamenti della vita quotidiana.

In questi anni ho imparato a conoscerti meglio, confrontandoci su molte tematiche comuni. Ho compreso che, nonostante ognuna di noi sia unica e speciale, tutte condividiamo il desiderio di prenderci cura di noi stesse, cercando informazioni online o affidandoci ai professionisti della salute quando necessario. Perché sentiamo la necessità di comprendere quanto il nostro corpo sia una macchina meravigliosa, anche se a volte così delicata.

Anche grazie a te, vorrei che questo spazio diventasse più ricco di dialogo e confronto, coinvolgendo sempre più spesso professionisti della salute per offrirti risposte autorevoli e approfondite. Insieme affronteremo tematiche cruciali per la tua salute ed il tuo benessere a qualsiasi età: dalla contraccezione alla fertilità, dall’osteoporosi alla menopausa, passando per argomenti che, ahimè, accomunano sempre più donne, come i fibromi uterini e l’endometriosi.

Sono convinta che siano tematiche di cui non si parli mai abbastanza e che tu abbia la necessità di trovare supporto e spazi di confronto su questi temi. La corretta informazione riguardo al benessere fisico ed emotivo è alla base di una vita soddisfacente e appagante.

Sei d’accordo con me? Sì? Allora prendi la mia mano e partiamo. Ci aspetta un viaggio molto emozionante nell’universo della salute al femminile, e non vedo l’ora di esplorare insieme a te ogni tappa.

La tua compagna di viaggio,
MagFem

Lascia un commento