Vai al contenuto principale

Benvenuto ottobre! Da Nord a Sud l’Italia in questo periodo dell’anno è un tripudio di colori, dai quali prendere spunto per portare a tavola frutta e verdura di stagione buona, nutriente e bella da vedere… perché “mangiare con gli occhi” non è solo un modo di dire: #Foodporn docet ?!

Pensaci, un bel piatto ricco di colori e sapori, con tutti gli ingredienti accostati a creare una composizione che sia piacevole alla vista è sicuramente invogliante rispetto ad un triste mix monocromatico.

Nel carrello di ottobre ti suggeriamo di mettere:
? Funghida mangiare crudi, accostati a scaglie di grana e conditi con olio e pepe, trifolati oppure utilizzati per preparare una profumata crema. Depurativi e poveri di calorie.
? Zuccacon la regina di ottobre puoi sbizzarrirti a cucinare deliziosi gnocchi, colorate vellutate, biscotti dolci e salati oppure chips al forno che non ti faranno rimpiangere di certo le patatine fritte, soprattutto perché combatte la ritenzione idrica!
? Radicchioversatile e allegro anche in un semplice piatto di pasta, da gustare crudo, grigliato e al forno, è ideale da aggiungere a torte salate oppure al ripieno di crepes salate. Ottimo per aiutare la digestione.
? Melogranospremuto o semplicemente sgranato, questo frutto è perfetto per dare un tocco di colore ad ogni piatto dolce e salato. Inoltre, è ricco di vitamina A e C.
? Melequante ricette ti vengono in mente? Con le sue tantissime varietà, il frutto simbolo del Nord d’Italia è perfetto per arricchire preparazioni dolci e accompagnare carni e pesci. E per elencare le sue proprietà basta solo citare il celebre proverbio: “una mela al giorno toglie il medico di torno”!

Immancabili poi le castagne… oltre ad essere buone, sono un’ottima occasione per organizzare una divertente scampagnata in mezzo al bosco alla ricerca dei frutti autunnali per eccellenza!

Un'immagine dell'Oxygen Bar di New Dehli in India
IlMomentoGiusto

OXYGEN BAR

RedazioneRedazione19 Febbraio 2020

Lascia un commento