Vai al contenuto principale

Lo sospettavamo da sempre, ma ora la scienza lo conferma.

Direttamente dall’Università di Oxford, l’illustre antropologo professore emerito di psicologia evolutiva Robin Dunbar, autore di uno studio sulla socialità femminile, ha stabilito che “avere un social Network ampio e ben integrato ha un impatto significativo sulla salute fisica ed emotiva”. 

Per farla semplice, uscire con le amiche aumenta il benessere e ci allunga la vita! Non solo a noi, ma anche ai nostri figli.

La frequenza di uscite ottimale, sempre secondo lo studio britannico, sarebbe di due volte a settimana e il numero perfetto di amiche intorno ad un tavolo a bere, spettegolare e ridere, è quattro.

Ovviamente non è solo il Professor Dunbar a dirlo, ma ci sono numerosi studi che confermano come le relazioni sociali siano un toccasana per il benessere fisico e psicologico in quanto stimolano la produzione di ossitocina (l’ormone dell’amore) che abbassa il livello di stress.

Detto questo, non ci sono più scuse! Abbandonate pigiama e divano, lasciate la stanchezza e lo stress del lavoro a casa e dedicate del tempo alle vostre amiche più care.

E al ragazzo/partner/marito/figli che si lamentano per il numero di uscite settimanali spiegate, senza sensi di colpa, che lo state facendo non solo per il vostro bene, ma anche per il loro.

Sì, perché una donna felice è una compagna/partner/moglie/madre migliore e senza dubbio più “sana”.

IlMomentoGiusto

sei bella come sei

RedazioneRedazione16 Dicembre 2019

Lascia un commento