Vai al contenuto principale

Al di là di “colorite” leggende e miti, ci sono effettivamente dei cibi che grazie alle loro proprietà incidono positivamente sull’apparato genitale sia maschile sia femminile.

 

Abbiamo fatto un giro sul web, e trovato gli alimenti dalle proprietà afrodisiache utili per la preparazione di una cenetta-tipo “perfetta”…ideale per chi a San Valentino desidera un finale “piccante”.

 

Partiamo dalle spezie, che si possono usare nella preparazione di gustosi aperitivi o per insaporire le pietanze; il peperoncino è la spezia principe dell’amore. Grazie alla presenza della capsaicina, composto oleoso che produce la sensazione di pizzicore una volta ingerito, aumenta il rilascio di epinefrina ed endorfine che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali. Abbinato all’Avocado, altro alimento ritenuto afrodisiaco, è semplice ottenere una Guacamole piccante per un aperitivo sfizioso ed eccitante.

 

Cozze, vongole e ostriche, ottime servite come antipasto o per creare un profumato primo di mare e il pesce azzurro come secondo piatto, sono tutti alimenti ricchi di Omega3, fosforo, arginina e zinco. Quest’ultimo importante soprattutto per l’uomo in quanto aumenta il livello di testosterone nel sangue con conseguente aumento del desiderio sessuale.

 

Non dimentichiamo di insaporire i nostri piatti con l’aglio, uno degli afrodisiaci naturali più efficaci in assoluto. Utilizzato fin dall’antichità per migliorare le prestazioni sessuali, è un potente vasodilatatore. Ovviamente, da usare con parsimonia per evitare di incorrere in spiacevoli effetti collaterali.

 

Chi non ama il pesce, può pensare ad una cena a base di asparagi, nel riso per un primo piatto erotico e delicato, o come contorno. Grazie all’alto contenuto di sostanze nutritive sessualmente stimolanti, svolgono bene il loro compito afrodisiaco.

 

Ed immancabile, arriva come ultima portata il cioccolato. Ottimo per chiudere in dolcezza la cena, ricco di proprietà che favoriscono l’aumento della libido. In abbinamento con cannella e zenzero, altre spezie utili per favorire l’afflusso sanguigno nella zona pelvica e addominale, rappresenta la chiusura ideale per una cena ad “alte aspettative”.

 

Il tutto innaffiato da un buon vino rosso, altamente afrodisiaco per la presenza dei tannini che aumentano il piacere e che notoriamente abbassano i freni inibitori. Ma…senza esagerare! Altrimenti si ottiene l’effetto contrario, rischiando di addormentarsi proprio sul più bello.

IlMomentoGiusto

il profumo del natale

RedazioneRedazione19 Dicembre 2019

Lascia un commento