Vai al contenuto principale

È un momento difficile per tutti, lo sappiamo bene, ma un pensiero felice è più che necessario: perché non pensare sin da ora a programmare i prossimi weekend fuori porta? Per ora #iorestoacasa ma sognare non costa nulla e, almeno con l’immaginazione, possiamo viaggiare. Torneremo a uscire di casa, ad abbracciarci per strada e a scoprire il Mondo, per il momento viaggiamo con la fantasia ma non smettiamo mai di essere ottimiste!

Hai già qualche idea per lasciarti alle spalle queste giornate pesanti quando tutto questo sarà finito? È il momento giusto per organizzare una romantica fuga d’amore oppure dedicare del tempo alle amiche più care e alla famiglia. Oggi ti diamo qualche suggerimento per concederti un po’ di meritato relax partendo da una semplice domanda da fare a te stessa: “di cosa ho bisogno davvero?”.

  • Se il tuo unico desiderio è rilassarti e non pensare a nulla per qualche giorno, evita le città d’arte e le lunghe code tra un museo e l’altro. Piuttosto concediti un paio di giorni in una Spa oppure partecipa a un retreat di discipline orientali, percorsi full immersion dedicati a riequilibrare mente e corpo.
  • Se, al contrario, il tuo obiettivo è ampliare il tuo bagaglio culturale, i mesi primaverili ed estivi sono l’ideale per visitare una capitale europea. Per risparmiare in termini economici e di tempo, prenota ora ingressi e spostamenti nella città che hai scelto.
  • Se tra studio, casa e lavoro ti senti soffocare, quello di cui hai bisogno potrebbero essere grandi spazi aperti…. Magari senza rinunciare troppo alle comodità, però! Il Glamping (dalla fusione tra Campeggio e Glamour) è  quello che fa per te: perché ti offre la libertà del contatto con la natura ma con un servizio da hotel a 5 stelle.
  • Se, invece, noia e stress stanno prendendo il sopravvento, hai bisogno di dare una svolta alla tua vita. Anche in pochissimi giorni. Un weekend dedicato al trekking, oppure un soggiorno che includa esperienze adrenaliniche tipo rafting o parapendio, ma anche passare qualche giorno in barca a vela è quello che ti ci vuole per dare un calcio alla monotonia.


Leonardo 500 - un anno di eventi per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: nell'immagine una ragazza ad una mostra
IlMomentoGiusto

LEONARDO 500

RedazioneRedazione25 Luglio 2019
IlMomentoGiusto

prendersi tempo

RedazioneRedazione18 Luglio 2019

Lascia un commento