Vai al contenuto principale

Dal Sol Levante arriva un rituale per la cura della pelle del viso e del collo, basato sulla tecnica usata dalle donne orientali.

Il “Layering” è un rituale di bellezza costituito da 7 passaggi, da ripetersi quotidianamente e con costanza, che si basa sulla stratificazione di prodotti ad hoc per la nostra pelle.

Con pochi minuti di dedizione al giorno, prima del trucco e prima di andare a dormire, si possono ottenere incredibili risultati, come le donne orientali testimoniano mostrando sempre una pelle luminosa e liscia.

 

✔️ Step 1: struccarsi con un olio detergente per sciogliere perfettamente il trucco. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida

✔️ Step 2: detergere il viso con una schiuma o un sapone liquido delicato per dissolvere ogni eccesso oleoso

✔️Step 3: applicare una lozione tonificante per riequilibrare la pelle e prepararla a ricevere i trattamenti successivi

✔️Step 4: massaggiare la pelle del viso e del collo con un siero scelto in base alle necessità e al tipo di pelle. Va applicato delicatamente, con movimenti circolari, su pelle del viso e del collo.

✔️Step 5: si passa al contorno occhi, con prodotti specifici da applicarsi picchiettando con delicatezza su tutto il contorno, fino alle sopracciglia.

✔️Step 6: applicare la crema idratante. Importante! Per il giorno, usare una crema con una buona protezione solare.

✔️Step 7: ultimo passaggio, il balsamo labbra. Anche qui usare un prodotto molto nutriente per avere sempre una bocca a “prova di bacio”

 

I prodotti da usare, meglio se naturali e biologici, variano a seconda del tipo di pelle: super nutriente, antirughe, antimacchia.

E’ importante aspettare che il prodotto precedente sia completamente assorbito prima di applicare quello successivo.

Imparare a ritagliarsi del tempo durante la giornata, per prenderci cura del nostro corpo, è un’abitudine che porta benefici non solo a livello estetico, ma anche a livello psicologico.

Lascia un commento