Vai al contenuto principale

Cosa ci è mancato di più in queste settimane di isolamento e distanza sociale? Sicuramente, emozionarci. Sentire il cuore che inizia a battere forte e le farfalle nello stomaco… per un abbraccio, un bacio, uno sguardo. E per ritrovare almeno un po’ quella sensazione di affetto e vicinanza ci siamo buttate a capofitto nelle storie d’amore degli altri, riguardando film che sono diventati cult e scoprendone altri recenti che sicuramente lo diventeranno.

Ecco la nostra personale classifica dei 5 film sentimentali più belli di sempre (secondo noi):

♥️ Via col Vento (1939)un classico intramontabile che, anche se “datato” (ha da poco compiuto 80 anni!), rimane una delle più belle storie d’amore (ma anche di rivalsa ed emancipazione femminile) di tutti i tempi. Il bacio tra Rhett Butler e Rossella O’Hara è senza dubbio quello più famoso della storia del cinema.

♥️ Titanic (1997) –  Jack e Rose, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, rappresentano il cliché delle storie d’amore impossibili. Eppure, la lacrima scappa sempre nei momenti clou del film ogni volta che lo riguardiamo perché, nonostante tutto, speriamo sempre nel lieto fine.

♥️ La verità sul caso Harry Quebert (2018)È una miniserie drammatica con protagonista Patrick Dempsey tratta dal best seller di Joël Dicker e narra la storia d’amore breve, intensa, struggente e impossibile tra lo scrittore 34enne Harry Quebert e la quindicenne Nola.

♥️ A Star is Born (2018)Jack è una star del rock, Ally una giovane cantante in cerca di successo. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente l’uno dell’altra. Sembrano avere tutto: bellezza, fama, soldi, amore eppure… 

♥️ A un metro da te (2019)il titolo rappresenta esattamente il periodo attuale e la difficoltà di stare accanto a chi sia ama ma la vicenda narra dell’amore tra Stella e Will, entrambi malati di fibrosi cistica e destinati a vivere il loro rapporto sentimentale senza potersi né abbracciare né baciare; determinati, comunque,  a trovare una soluzione per poter stare insieme.

? Buona visione!!!

Hai visto un film d’amore che ti ha fatto battere il cuore? Suggerisci titolo e trama nei commenti!
Due ragazze scelgono il colore per dipingere la parete
IlMomentoGiusto

VOGLIO VIVERE DA SOLA

RedazioneRedazione17 Ottobre 2019
IlMomentoGiusto

prendersi tempo

RedazioneRedazione18 Luglio 2019

Lascia un commento