Vai al contenuto principale

Ottobre è il mese perfetto per visitare le capitali europee e organizzare un lungo weekend a prezzi ragionevoli e con il vantaggio di potersi gustare palazzi e musei senza la ressa dell’alta stagione.

La meta scelta per questo mese dal team di MagazineFemminile è Parigi, incantevole in ogni periodo dell’anno ma ancor più affascinante vestita dei colori autunnali che danzano sui tetti, gli edifici e i viali alberati che la contraddistinguono.

Sono sempre di più le donne che viaggiano da sole e anche quelle che, lasciati a casa fidanzati e mariti, si prendono uno spazio per visitare una grande città tra amiche. E un weekend nella Ville Lumiére, tra iconici monumenti e giardini pensili, tra arte e moda, è l’ideale per riconnetterci con la parte più femminile di noi stesse.

#Funfact: dal 2014 alla guida della città c’è una donna, Anne Hidalgo. La “sindaca” di Parigi (come desidera essere chiamata) dedicherà una piazza a Lady Diana sopra il tunnel dell’Alma, luogo dove perse la vita insieme al compagno Dodi Al-Fayed la Principessa del Galles.

Lascia un commento