Vai al contenuto principale

Dunque, è fatta! L’accordo di ‘divorzio’ dalla Royal family tra la Regina Elisabetta e Harry e Meghan è stato ufficialmente raggiunto da qualche settimana e nessuno sembra avere ripensamenti.

A partire da questa primavera Harry non sarà più Principe (almeno non formalmente) e al posto del titolo di Altezza Reale Harry Mountbatten-Windsor e Meghan Markle, saranno semplicemente i duchi di Sussex.

Ma l’accordo per ottenere l’indipendenza dalla Royal Family è costato parecchio, e non soltanto in termini economici. Come spiega il comunicato stampa della Regina “Harry e Meghan rinunceranno a usare i loro titoli reali, non potranno più rappresentare formalmente la regina, non parteciperanno a eventi di rappresentanza, inclusi quelli militari, e non riceveranno quindi alcuni tipo di compenso dalla corona.” In pratica, non saranno più “membri attivi” della famiglia reale. 

Che cosa farà la coppia più chiacchierata del momento? Le ipotesi sono tante e fantasiose. Rumors parlano di un ritorno nelle sale cinematografiche da parte di Meghan come doppiatrice in un film Disney (chissà se interpreterà una principessa?), altri parlano di Netflix interessata ad una serie su di loro e sulla loro nuova vita.

Una cosa certa è che i duchi di Sussex molto probabilmente dovranno rinunciare al marchio #SussexRoyal, lanciato lo stesso giorno del loro “divorzio” dalla Casa Reale, in quanto, secondo i legali della Regina, lo sfruttamento sul mercato del ‘brand’ potrebbe avere effetti negativi sulla Corona.

Se “I Sussex” riusciranno a mantenere l’alto tenore di vita al quale sono abituati, solo con le loro forze, lo scopriremo con il tempo. Al momento, chi prova simpatia per questa giovane coppia che ha finalmente trovato il coraggio di vivere il loro “Happy Ending”, si può unire alle affettuose parole della Regina pronunciate alla conclusione dell’incontro ufficiale: “È nelle speranze di tutta la mia famiglia che l’accordo di oggi consenta loro di costruire una felice e pacifica nuova vita”.

IlMomentoGiusto

IL “BLUE MONDAY”

RedazioneRedazione20 Gennaio 2020
IlMomentoGiusto

il profumo del natale

RedazioneRedazione19 Dicembre 2019

Lascia un commento