Vai al contenuto principale

#SORRIDOCOLCUORE è la challenge che aiuta con la sola condivisione di una tua foto o video emozionale l’Associazione Nazionale D.i.Re “donne in rete contro la violenza”

La violenza domestica in emergenza COVID-19

Ognuna di noi ha una madre, un’amica, una sorella, una vicina di casa… una donna importante nella propria vita. E quello che mai si vorrebbe è vedere questa persona soffrire. Spesso, poi, accade di sentirsi impotenti di fronte al dolore e alla sofferenza di una persona cara, quando invece un gesto tanto semplice quanto empatico, come un sorriso fatto col cuore, diventa il punto di partenza per dare speranza a chi desideriamo aiutare ma non sappiamo come.

Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica che da sempre ha come mission la tutela della salute e del benessere della donna 360° ha ben compreso l’importanza di trasmettere ottimismo, soprattutto dopo il periodo di emergenza che abbiamo vissuto e che per alcune donne è stato più duro che per altre.

Parliamo delle donne vittime di violenza domestica per le quali “la casa” durante l’apice della pandemia non è stato un luogo sicuro nel quale ripararsi, piuttosto una prigione dalla quale è stato impossibile fuggire. Tuttavia, il lavoro dei Centri Antiviolenza non si è fermato e non le ha lasciate sole: dall’inizio del lockdown, le operatrici di D.i.Re “Donne in rete contro la violenza” hanno dato il via ad una massiccia campagna informativa per supportare tutte le donne in difficoltà, dovendo anche sostenere importanti spese impreviste derivanti da una gestione di attività e progetti totalmente rivoluzionati.





L’impegno di Gedeon Richter Italia a sostegno delle donne vittime di violenza

Dall’analisi di queste problematiche Gedeon Richter Italia ha deciso di organizzare la challenge solidale #SORRIDOCOLCUORE, con l’obiettivo di destinare fino a 20.000 Euro a sostegno del FONDO EMERGENZA COVID-19 di D.i.Re, che prevede di far fronte agli esborsi inaspettati che i Centri Antiviolenza e le Case Rifugio stanno sostenendo e ad istituire, tra gli altri obiettivi, borse lavoro o tirocini formativi a quante donne, a causa della pandemia, hanno perso il proprio impiego.

Il tuo contributo esclusivamente digitale: condividi la tua foto o il tuo video e Gedeon Richter donerà per te 3.00 Euro a D.i.Re

Fino al 30 settembre 2020 puoi sostenere anche tu Gedeon Richter Italia e D.i.Re “Donne in rete contro la violenza” grazie alla tua sola creatività: partecipa con una foto oppure un video alla challenge #SORRIDOCOLCUORE e per ogni foto e video condiviso sul web Gedeon Richter Italia donerà per te 3.00 Euro in più a D.i.Re. Grazie ad una tua foto o un tuo video contenente tre elementi (sorriso, cuore, mascherina) contribuirai a diffondere un messaggio di speranza a tutte le donne vittime di violenza e alla realizzazione di progetti a loro tutela.





Un social wall per sostenere le donne vittime di violenza: non siete sole!

La solidarietà non ha bisogno di gesti eclatanti ma di uomini e donne che uniti possano fare la differenza.

Visita il sito www.sorridocolcuore.it e guarda quante persone hanno fino ad ora partecipato alla video challenge #SORRIDOCOLCUORE sul social wall del sito dedicato. Qui puoi anche visualizzare il contatore della donazione, il cui ammontare di base di 10.000 Euro sta aumentando di 3.00 Euro per ogni video condiviso in rete e che Gedeon Richter Italia si impegna a donare per finanziare il FONDOO EMERGENZA COVID-19 di D.i.Re.

Curiosità sulla video challenge #SORRIDOCOLCUORE

  • La prima persona a condividere la video challenge #SORRIDOCOLCUORE è stata Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia
  • Alla challenge #SORRIDOCOLCUORE partecipano anche i dipendenti Gedeon Richter Italia e numerosi clinici che si occupano di salute e benessere femminile
  • Sono numerosi (e speriamo aumentino ancora) gli uomini che stanno inviando il proprio video accompagnato da un messaggio contro la violenza di genere

Anche tu puoi partecipare alla challenge solidale e contribuire ad aiutare Gedeon Richter Italia e D.i.Re! Segui le istruzioni… ⤵️



https://www.facebook.com/sorridocolcuore/videos/269735731003474/



Istruzioni per partecipare a #SORRIDOCOLCUORE e regalare un sorriso a tutte le donne vittime di violenza

  • Scattare una foto o creare un video contenente 3 elementi: sorriso, cuore, mascherina
  • Condividere il video in modalità PUBBLICO, ovvero visibile a TUTTI, tramite i propri social network (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok oppure YouTube)
  • Inserire nella descrizione del post l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE, elemento fondamentale per poter conteggiare il video all’interno del contatore che si trova in Home tutti i video condivisi in rete e attribuirgli il valore di 3.00 Euro
  • Taggare la pagina Facebook Sorrido col Cuore (@sorridocolcuore) se si utilizza questo social!
  • Sfidare altre 7 persone a partecipare alla challenge!

Ad ogni challenge condivisa in rete Gedeon Richter italia attribuisce un valore di 3.00 Euro che si andranno a sommare alla donazione di base di 10.000 Euro, fino al raggiungimento dell’obiettivo di 20.000 Euro a favore di D.i.Re “Donne in rete contro la violenza”.

N.B. a nessun partecipante alla challenge #SORRIDOCOLCUORE viene richiesto un esborso economico.


Lascia un commento