Vai al contenuto principale

La magia dell’autunno: le strade si rivestono di colorati tappeti di foglie, il cielo assume tinte particolari per via dell’escursione termica durante la giornata e le prime nebbie mattutine rendono tutto un po’ fiabesco. Stagione bellissima, se non fosse per i problemi che causa alla pelle del viso.

Proprio a causa delle temperature che iniziano a scendere e la conseguente diminuzione nella produzione dei lipidi, è facile soffrire di secchezza, desquamazione e rossore diffuso. Soprattutto nella zona del viso. Durante la stagione fredda, inoltre, il corpo per trattenere calore riduce l’afflusso di sangue all’interno dei vasi sanguigni (vasocostrizione) e la pelle, ricevendo meno nutrimento dal sangue, rallenta tutti i suoi processi; compresa la produzione di grassi che rende il derma morbido e colorito.

C’è un unico rimedio per combattere gli effetti dannosi del freddo e brillare anche in autunno: una corretta idratazione attraverso l’utilizzo di creme specifiche su viso, mani e corpo, mattina e sera. Oltre a sorseggiare con calma una bella tazza di thè fumante, sempre piacevole in questi mesi. Sei d’accordo?

Due amiche parlano sorseggiando un frullato
IlMomentoGiusto

UN’AMICA SPECIALE

RedazioneRedazione30 Luglio 2019
IlMomentoGiusto

il profumo del natale

RedazioneRedazione19 Dicembre 2019

Lascia un commento